A proposito di condizioni ideali per dipingere: questa sembrava una di quelle: Sardegna, settembre, clima perfetto, mare perfetto, paesaggio perfetto...sulla spiaggia decido di aprire il mio taccuino e schizzare cala Lupo con gli acquerelli...ma ecco che inaspettata arriva Giulia, mia figlia, 2 anni e un pugnetto chiuso pieno di sabbia e sassolini, che decide di riversare sul disegno e sugli acquerelli, che ancora portano incastonati i sassolini di Cala Lupo!! Ho salvato il disegno e Giulia mi ha insegnato a non dare nulla per scontato, e, forse, con il suo contributo il disegno è più "vero"!
COPYRIGHT
E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle immagini che si trovano in questo BLOG, ogni violazione sarà perseguita a norma di Legge (Diritto d'Autore).
martedì 30 novembre 2010
lunedì 29 novembre 2010
Passo del Bocco
All'inizio di Novembre sono stata al passo del Bocco (GE) con la famiglia, pioveva a dirotto e il paesaggio era assolutamente fantastico: colori e acqua! Sul mio taccuino ho ritratto una ripida cascatella formatasi ai lati della strada... un incanto. Sono stata invitata a tenere un corso di disegno nell'estate 2011, 3 giorni in un rifugio (dove la cucina è davvero ottima e abbondante), 3 giorni per disegnare dal vero! Sono entusiasta! Spero di darvi presto notizie più precise!
Le Civette di Elena
venerdì 26 novembre 2010
mercatini di Natale
Mi piace molto fare i mercatini (la foto si riferisce alla bancarella che ho portato al Festival dei Gufi, dove avevo anche dei quadri in mostra) con una mia carissima amica Elena Patsimas lei dipinge su legno animali con lo stile tinga tinga. Sulla nostra bancarella potete trovare sassi dipinti, dipinti su legno, acquerelli, stampe e segnalibri. Mi piace stare in mezzo alle persone parlare di animali, di natura e vedere i loro volti quando guardano un disegno. Tra poco cominceranno i mercatini di Natale l'8 dicembre saremo a Cavriago (RE) e il 19 dicembre a S. Ilario (RE) ...speriamo non faccia troppo freddo!!!
venerdì 19 novembre 2010
autunno
Ecco due pagine del mio taccuino...il gattone in alto a sinistra è lo "spirito animale" che ho avuto ospite all'inaugurazione della mia mostra, mentre a destra ho ritratto un Pettirosso ospite invernale della vigna sotto casa.
Sotto a destra un acquerello intitolato "così dentro, così fuori" scorcio colto nel Parco dei Boschi di Carrega nello stradello che porta alla mostra.
Benvenuti!!
Iscriviti a:
Post (Atom)