COPYRIGHT

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle immagini che si trovano in questo BLOG, ogni violazione sarà perseguita a norma di Legge (Diritto d'Autore).

martedì 13 dicembre 2011

Gatto Selvatico (Felis silvestris)





Questo è uno dei due dipinti che ho inviato al concorso "Oasis disegna la natura" è stato divertente fare il ritratto a questa piccola tigre, non ho cercato lo sguardo diretto, ma mentre lo disegnavo mi trasmetteva ugualmente un certo "brivido"...tempera su cartoncino Fabriano


This is one of two paintings that I posted at the competition "Oasis disegna la natura". I enjoyed was fun to do a portrait of this little tiger,the gaze is indirect butI feel the thrill as well!...gouache on Fabriano's paper!

8 commenti:

  1. Maria Elena, precioso retrato del gatto selvatico. Pelo a pelo, con un alto nivel de detalle. Muy buen trabajo, enhorabuena.
    Saludos.

    RispondiElimina
  2. Thank you very much Ojea, I like very much visit your blog!!
    Grazie ancora e Buone Feste!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso, Elena... e per me anche commovente, perché è identica alla mia gattina Venus, che è scomparsa da casa venti giorni fa, e ci manca così tanto... Ma ritorno al tuo dipinto: merita senz'altro di vincere, è così vero, così intenso! Sei bravissima! Ne approfitto per farti tanti tanti auguri di Buon Natale! Un abbraccio, Cristina

    RispondiElimina
  4. Grazie Cristina! Mi dispiace per la tua gattina :(( spero torni presto...e comunque gli animali molto amati (parlo per esperienza) tornano sempre anche se in forma diversa! Grazie per il tuo commento, la mia vittoria (parlo senza retorica) è partecipare perchè di questi tempi per me è già un successo!!!Ricambio di cuore i tuoi auguri, Buone Feste anche a te e famiglia!

    RispondiElimina
  5. Caspita Mari! Che meraviglia! Prima di leggere il post mi era sembrata una fotografia! E' davvero uno dei tuoi dipinti più belli, almeno tra quelli che conosco!
    Ne approfitto per farti gli auguri di un felice 2012 e buona fortuna per il concorso Oasis!

    RispondiElimina
  6. Bello trabajo María Elena
    Estos animales son muy hermosos, yo he realizado dos obras con este animal como protagonista. Puedes verlas en mi blog, te adjunto los enlaces:
    http://www.mirandolanaturaleza.blogspot.com/2009/04/felis-silvestris.html

    http://www.mirandolanaturaleza.blogspot.com/2010/02/druso-felis-silvestris.html

    Un abrazo y que el nuevo año te sea propicio

    RispondiElimina
  7. Grazie Evelina! Buon anno anche a te e spero che i tuoi desideri si avverino! A presto!

    RispondiElimina
  8. Thank you Fran! I admired your "Felis" on your blog! Happy New Year, full of inspiration to you too!

    RispondiElimina