COPYRIGHT

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle immagini che si trovano in questo BLOG, ogni violazione sarà perseguita a norma di Legge (Diritto d'Autore).

lunedì 2 maggio 2022

Ci metto la firma!

Quando Giorgio Marcoaldi, bravissimo fotografo che già stimavo, mi ha proposto di collaborare con lui, ho accettato con entusiasmo per diversi motivi: adoro gli scatti di Giorgio, mi permetteva di misurarmi con un animale che non conoscevo bene quindi di osservarlo, conoscerlo e disegnarlo, mi concedeva tempo (così raro e prezioso per noi disegnatori), libertà di esecuzione (altra chicca) e soprattutto tempo e possibilità di...andare sul campo! Fotografia e arte naturalistica si sono incontrati in questo progetto, le mie tavole a cui era richiesta precisione naturalistica e atmosfere artistiche introducono e accompagnano le meravigliose fotografie frutto di anni di scatti "selvatici" che hanno come protagonista lo Stambecco nel Parco Nazionale del Gran Paradiso! Questo è sempre stato il mio sogno: osservare, conoscere, e disegnare per emozionare e raccontare storie di natura e, credo che questo faccia magistralmente anche Giorgio. Per me è questa la differenza tra chi disegna animali e l'artista naturalista e quindi è stato per me un onore e un piacere...metterci la firma!

Nessun commento:

Posta un commento