COPYRIGHT

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle immagini che si trovano in questo BLOG, ogni violazione sarà perseguita a norma di Legge (Diritto d'Autore).

lunedì 15 agosto 2022

Sul sentiero per il Rifugio Sella...

Era giugno 2020 e non potevo inaugurare meglio la fine del Locdown: in natura a disegnare nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la mia famiglia. Zero allenamento, entusiasmo alle stelle, due tendiniti, tanta voglia di disegnare, fotografare, respirare, e riempirsi occhi e cuore di bellezza...il meteo è incerto, siamo arrivati con la pioggia. La nostra prima tappa in cerca di Stambecchi è il Rifugio Sella, Valnontey. Partiamo un po' tardi, poco allenati e carichi di attrezzatura per disegnare e fotografare... Lasciamo l'auto al parcheggio della Fraz. Valnontey (Cogne) e ci incamminiamo, il sentiero costeggia il Giardino Botanico Paradisia (a cui decidiamo di dedicare un'intera mattina in settimana).
Spunta finalmente il sole, è domenica e ci sono tanti turisti, troppi... Le mucche al pascolo sono un'ottima occasione per scaldare la mano, poi i primi incontri con Marmotte e Camosci confidenti nel primissimo tratto del sentiero che attraversa il bosco di Larici.
Proseguiamo, e la fatica si fa sempre più sentire, visto il nostro passo lento comincio a dubitare di arrivare al Sella...

Nessun commento:

Posta un commento